Run4Hope, FA TAPPA A MOLFETTA LA STAFFETTA A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE AIRC

molfettarun4hope0523H.jpg
Molfetta. Partita il 6 maggio scorso la Run4Hope ha fatto tappa ieri in villa Comunale per poi ripartire oggi alle ore 9 per Bitonto
Shares

Ieri, giovedì 11 maggio, ha fatto tappa a Molfetta la Run4Hope Italia 2023. Un entusiasmante Giro d’Italia podistico promosso dalla Run4Hope Italia Onlus che da anni unisce il binomio corsa-solidarietà per sostenere la ricerca e la lotta contro i tumori.

Una staffetta della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runner singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei o costituiti, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa ad anni alterni da Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, e Ail, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Quest’anno la gara sostiene la ricerca dell’Airc e nello specifico quella rivolta ai tumori femminili. Un evento che ha interessato anche la nostra città che ieri mattina ha accolto i corridori della speranza. Una nobile iniziativa a cui ha preso parte lo Stato Maggiore della Difesa, patrocinando l’evento e partecipando alla staffetta con il proprio personale a titolo volontario. 

A salutare i podisti, al loro arrivo, alcune classi del plesso Carnicella accompagnate dai docenti e dalla Dirigente scolastica Angela Maria Tondo. Al termine della gara il personale volontario dell’esercito ieri si è fermato in villa Comunale e stamattina, alle ore 9, dopo aver percorso Via Vittorio Emanuele, Corso Margherita di Savoia, Via Edoardo Germano, la strada provinciale per Terlizzi e via Berlinguer, imboccherà la strada per Bitonto.

La Run4Hope proseguirà ancora il tragitto della solidarietà per concludersi, domenica 14 maggio, Festa della mamma e tradizionale Giornata delle azalee dell’Aric con le quali si potrà contribuire alla necessaria ricerca per combattere i tumori.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×