“UN PARCO A MISURA DI CITTADINO”, L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE DEDICATA AL PARCO BADEN POWELL

molfettaparcobadenpowell1
Molfetta. Legamabiente sezione di Molfetta invita la cittadinanza a un incontro per discutere su idee e proposte per il Parco “Baden Powell”
Shares

Sabato 13 maggio, alle ore 19 nella sala conferenze della Parrocchia Sant’Achille, il circolo Legambiente di Molfetta “Giovanna Grillo” organizza un’iniziativa pubblica totalmente dedicata al Parco di Mezzogiorno “Baden Powell”.

La nostra associazione intende aprire con la comunità un dialogo sul Parco per condividere idee e ascoltare proposte da associazioni e singoli. L’obiettivo è la costruzione di percorsi condivisi con i quali animare questo spazio e stimolare la partecipazione di tutte le fasce sociali in sinergia con le amministrazioni e i gestori dell’area bar.

Noi pensiamo da sempre che il Parco sia il luogo ideale per la costituzione di un CEAA, ovvero, di un Centro di Educazione Ambientale e Alimentare. Da più di un mese, stiamo raccogliendo le firme dei cittadini, per inoltrare una richiesta indirizzata al Sindaco, al Vicesindaco e alla Giunta in cui chiediamo un sopralluogo nel Parco da parte di associazioni e singoli interessati, mirato a conoscere gli spazi esistenti e immaginare le attività che si potrebbero svolgere al loro interno, partendo anche da quanto emergerà nell’incontro del 13 maggio.

Auspichiamo che il quartiere 167, le associazioni interessate, cittadini e cittadine possano partecipare all’iniziativa, per costruire progetti di comunità ed una nuova e moderna visione degli spazi verdi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×