CAMPIONATI ASSOLUTI DI ATLETICA LEGGERA, IL PLAUSO DEL PRESIDENTE FIDAL PUGLIA ALL’AUTRICE DELLA MASCOTTE MIRIAM ALBERGO

molfettaassolutimascotte0523
Molfetta. La giovane artista ha ricevuto oltre il plauso per l'impegno profuso anche lo zainetto istituzionale della Fidal Puglia
Shares

È Miriam Albergo, alunna della 3A del Liceo Artistico dell’Istituto “Mons. Antonio Bello”, la vincitrice del concorso per la creazione della mascotte dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera che si terranno dal 28 al 30 luglio presso lo Stadio “Cozzoli” di Molfetta.

Il Presidente della Fidal Puglia, Giacomo Leone, si è recato in visita presso l’Istituto molfettese per complimentarsi di persona con il Dirigente Scolastico Maria Rosaria Pugliese e con l’autrice della mascotte che rappresenterà ufficialmente la prossima edizione degli “Assoluti” su pista 2023.

Nell’occasione l’alunna del Mons. Bello ha ricevuto dal Presidente Leone lo zainetto istituzionale della Fidal Puglia ed il sincero plauso per la passione profusa nella realizzazione dell’elaborato risultato vincitore tra gli oltre cento partecipanti al Concorso. La vincitrice riceverà, inoltre, due biglietti per il prestigioso Golden Gala di Atletica 2023 in programma a Firenze il prossimo 2 giugno.

Premiato anche Donato Gramegna, autore del logo ufficiale della manifestazione, alunno dell’Istituto Alberghiero di Molfetta, diretto da Antonello Natalicchio.

Ai due alunni sono giunte anche le congratulazioni del Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini: «Gli studenti dei nostri Istituti si sono impegnati ed hanno creato un logo ed una mascotte davvero identificativi del territorio. La manifestazione, gli assoluti nazionali individuali di atletica leggera, porteranno lustro a Molfetta, alla Puglia, a tutto il meridione d’Italia e anche oltre»

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×