BANDIERA BLU 2023, IL CENTRODESTRA: «MOLFETTA ANCORA UNA VOLTA ESCLUSA»

porto17072018
Molfetta. I consiglieri comunali di centrodestra commentano l’ennesima mancata attribuzione della Bandiera Blu alla città
Shares

Porta la firma dei quattro consiglieri comunali di centrodestra, la nota che lamenta l’ennesima mancata attribuzione della Bandiera Blu a Molfetta.  Nei giorni scorsi infatti la FeeFoundation for Environmental Education ha ufficializzato le località costiere insignite del prestigioso vessillo.

Mauro Binetti, Adamo Logrieco, Ippolita Germinario e Pietro Mastropasqua sottolineano che nella classifica delle “Bandiere Blu” 2023 la Puglia si posiziona al secondo posto sull’intero territorio italiano, con ben 22 località marine premiate.

«Molfetta? Ovviamente non pervenuta. Ancora una volta – dichiarano i consiglieri di centrodestra – la nostra Città potrà limitarsi solo ad applaudire la vicina Bisceglie per aver ottenuto il prestigioso riconoscimento. I parametri tenuti in considerazione per l’attribuzione della “Bandiera Blu” sono, oltre alla qualità delle acque balneabili, la salvaguardia ambientale e la gestione dei rifiuti, la presenza di aree pedonali, piste ciclabili e aree verdi, i servizi in spiaggia, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’esistenza di corsi d’educazione ambientale, le strutture alberghiere, i servizi d’utilità pubblica sanitaria, le informazioni turistiche, le attività istituzionali e infine la pesca sostenibile.

Tutti criteri per i quali il nostro Comune non è certamente tra i più virtuosi. Continua imperterrita, infatti, la politica dell’incuria e del disservizio da parte dell’Amministrazione comunale, che dimentica di curare una seria programmazione sugli interventi a vantaggio delle nostre spiagge, che sarebbe dovuta partire con il mitologico “Piano delle coste”, che probabilmente sarà andato smarrito tra un appalto e un altro.

Quale primato può vantare questa Amministrazione per attirare turisti? Con ogni probabilità solo quello di “furti e rapine”, nostro malgrado.  Per lo meno, chi verrà in visita nella nostra Città, potrà godere di splendidi spettacoli pirotecnici a sorpresa e completamente gratuiti. È già qualcosa».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×