LA STREET ART CONQUISTA MOLFETTA CON IL PROGETTO “NATURA A LIVELLI – ELOGIO AL PULO”

molfettaciredz130525
Molfetta. Il progetto sarà presentato lunedì 15 maggio presso la Sala Conferenze Museo Archeologico del Pulo a partire dalle ore 10.30
Shares

Lunedì 15 maggio presso la Sala conferenze del Museo del Pulo di Molfetta, in via Mayer, avrà luogo la presentazione del progetto Natura a Livelli – Elogio al Pulo”.

Il progetto rientra nell’ambito del bando Sthar Lab e include percorsi artistici e laboratori tra il Pulo di Molfetta, il Museo archeologico del Pulo e il Parco Baden Powell. Per l’occasione saranno presenti Roberto Ciredz, l’artista che, nell’ambito del progetto, sta realizzando un murales nel Parco e una scultura che sarà esposta all’interno del Museo Archeologico del Pulo.

Presenti alla conferenza anche Mario Nardulli, responsabile dell’Associazione Pigment Workroom, che curerà i laboratori artistici con gli alunni delle scuole, l’artista Nico de Nichilo, direttore creativo dell’agenzia “I Monelli” affidataria del progetto, il Sindaco Tommaso Minervini e gli assessori coinvolti. Per la realizzazione delle opere saranno utilizzati colori e materiali eco-sostenibili.

STHAR LAB – Street Art è il programma di interventi della Regione Puglia che intende promuovere il recupero di beni e luoghi culturali appartenenti ad amministrazioni pubbliche, con il potenziamento dell’offerta dei beni del patrimonio culturale attraverso la realizzazione di opere e servizi di street art.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×