LIBRERIA IL GHIGNO, ANTONELLO TARANTO PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO: UN RACCONTO DI DISAGIO E RISCATTO SOCIALE

binary comment
Molfetta. La presentazione avrà luogo martedì 16 maggio presso la storica libreria Il Ghigno con inizio alle ore 19
Shares

Antonello Taranto martedì 16 maggio sarà ospite della libreria il Ghigno per presentare il suo ultimo libro, “Ma non ci rompete i coglioni”.

Il libro edito dalla Nulla Die è il racconto di un bambino, Cucciolo, nato in una famiglia disastrata e povera che si rende protagonista di un clamoroso riscatto sociale. La storia, d’amore e formazione, si snoda in sei parti così denominate Annunciazione, Il Deserto e le Tentazioni, Passione, Rivoluzione, Avvento, Ricostruzione.

“Ma non ci rompete i coglioni” si trasforma, da volgare e violento dissenso, in un motto moderno di esortazione e di orgoglio identitario. Ancora una volta Antonio Taranto torna a narrare con personaggi inventati le storie reali che ha incontrato nella sua carriera di medico.

Antonello Taranto, psichiatra ‘drogatologo”, ha vissuto 40 anni fra matti e drogati, riuscendo anche a scacciare la follia da qualche testa. È diventato scrittore perché sente il bisogno di raccontare le storie che ha conosciuto in tanti anni di professione e che potrebbero essere molto utili ai ragazzi e ai loro genitori, tutti storditi dai travolgenti cambiamenti sociali degli ultimi decenni. Aspira a porsi fra Christiane F. e Irvine Welsh raccontando le storie dei ragazzi dello zoo di Taranto.

A dialogare con l’autore del libro sarà il dottor Felice Spaccavento. Appuntamento a domani martedì 16 maggio presso la libreria il Ghigno in via Salepico 47. Ingresso libero, inizio ore 19.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×