NUOVO NIDO COMUNALE DI PONENTE, INDIVIDUATA LA DITTA CHE ESEGUIRÀ I LAVORI

molfettanuovonidoponenterendering
Molfetta. Ad occuparsi della realizzazione del nuovo asilo nido comunale nella zona di Ponente sarà la Edilsistem Srl di Molfetta
Shares

Si è conclusa lo scorso giovedì 11 maggio la procedura di gara indetta dal Comune di Molfetta per l’individuazione della ditta che si occuperà della realizzazione del nuovo asilo nido comunale nella zona di Ponente.

Alla procedura negoziata senza bando, indetta dall’Unità Operativa Appalti del I Settore a fine aprile ed espletata attraverso la piattaforma di negoziazione telematica EmPulia, hanno partecipato undici operatori economici dei quindici invitati. Ad esito delle operazioni di gara, gli uffici comunali, impegnati ora nelle operazioni di verifica dei requisiti, hanno formulato la proposta di aggiudicazione a favore della Edilsistem Srl di Molfetta, che ha offerto un ribasso del 32,155% sull’importo a base d’asta.

Finanziato con fondi PNRR per un importo complessivo di 2milioni e 376mila euro, il nuovo nido comunale sorgerà a Ponente in via Cavalieri di Vittorio Veneto, su una superficie di 1660 metri quadrati composta da tre sezioni, con a disposizione uno spazio esterno di oltre 5mila metri quadrati che accoglierà spazi didattici all’aperto, tra cui orti botanici e parchi gioco.

Come previsto dal progetto esecutivo, redatto dall’ingegnere Mario Pascale, il nido accoglierà piccolo chiostro centrale, visibile ed accessibile dall’interno, che ospiterà un grande albero e del verde, e costiturà il punto principale di illuminazione dell’intera struttura.

L’edificio sarà valorizzato attraverso l’uso di tecnologie e materiali innovativi. Dotata di impianto fotovoltaico e solare termico, la struttura sarà dotata di un impianto di illuminazione e termico a basso consumo. L’impianto idrico, inoltre, utilizzerà l’acqua piovana raccolta in vasche e cisterne per l’uso sanitario e irriguo.

Il nuovo nido di Ponente, infine, sarà realizzato con materiali biocompatibili e naturali di provenienza locale, per assicurare sostenibilità, durata, manutenibilità, economicità, estetica e facile reperibilità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×