PALAFIORENTINI, SARÀ SOSTITUITA ENTRO LA PROSSIMA ESTATE LA COPERTURA IN CEMENTO AMIANTO

molfettapalafiorentini
Molfetta. Esprime soddisfazione il Comitato di Quartiere di Levante, che da tempo chiede la sostituzione della copertura
Shares

La copertura del PalaFiorentini sarà sostituita entro la prossima estate. Nel giro di pochi mesi, dunque, come da tempo chiedono gli abitanti della zona di Levante, sparirà finalmente il cemento amianto utilizzato per la copertura.

L’annuncio giunge dal Comitato di Quartiere di Levante, che via social comunica: «Ci siamo. Il Comune di Molfetta attraverso il DUP – Documento Unico di Programmazione ha reso noto che i lavori di sostituzione copertura in cemento amianto del PalaFiorentini si faranno entro l’estate del 2023. Ciò si deduce sia dall’alta priorità data al progetto (e ci mancherebbe altro data la pericolosità del materiale e dagli anni di attesa da parte del quartiere), che dall’esigenza delle società sportive che vi afferiscono di dover iniziare le loro attività entro l’autunno. Sono stati stanziati 190 mila euro per i lavori. Non c’è dubbio che uno slancio notevole è stata data dalla petizione che ha raccolto 900 firme tra gli abitanti del quartiere. Speriamo che questa sia davvero la volta buona».

Tenutasi tra gennaio e febbraio scorsi, la raccolta firme è stata avviata e promossa da Rifondazione Comunista / Più di così, che ha allestito per cinque weekend di fila i banchetti.

L’intervento di rimozione e sostituzione della copertura del PalaFiorentini è stato inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024.  In attesa dell’intervento di sostituzione, la copertura è stata sottoposta ad incapsulamento, con un sistema di bonifica dell’amianto che, stando a quanto assicura il Comune di Molfetta, ha eliminato ogni pericolo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×