“EROINE ALL’OPERA”, IN SCENA AL PALAZZO DELLA MUSICA UNO SPETTACOLO CHE ESALTA L’ARTE DELLE MUSE

molfettaeroineaalopera0523
Molfetta. Lo spettacolo della compagnia il Carro dei Comici andrà in scena il 17 e il 19 maggio per gli alunni dell'IC San Giovanni Bosco
Shares

La musica unisce la scuola” è un’importante Rassegna Musicale Nazionale istituita dal Ministero dell’Istruzione e da INDIRE, ed è rivolta a tutte le scuole italiane.

Giunta alla XXXIV edizione, la rassegna quest’anno si svolge dal 15 al 20 maggio e vedrà in tutta Italia l’alternarsi di convegni, momenti di formazione per i docenti e concerti nelle scuole, per far avvicinare alla musica alunni di tutte le età, così da gioire di questa arte sublime.

Il Palazzo della Musica don Salvatore Pappagallo, che tra i suoi obiettivi principali persegue la diffusione della musica e delle arti verso le nuove generazioni, alla luce degli eventi organizzati in tutta Italia mette in scena “Eroine all’opera“.

Lo spettacolo è un progetto che fonde opera lirica, musica e teatro di figura ed è ideato e realizzato dagli attori de Il Carro dei Comici, in collaborazione con musicisti, cantanti e professori del Palazzo della Musica.

“Eroine all’opera” è riservato e dedicato agli alunni della classi IV Primaria e I Secondaria dell’Istituto San Giovanni Bosco- Santomauro di Molfetta. Lo spettacolo andrà in scena nei matinée del 17 e 19 maggio presso l’Auditorium del ristrutturato Palazzo della Musica a Molfetta.

La Dirigente Tiziana Santomauro e il team docenti hanno accolto con entusiasmo la proposta inserendola nelle loro attività formative e culturali offrendo questa opportunità di crescita.

Gli alunni e i loro docenti potranno così varcare le porte del Palazzo della Musica don Salvatore Pappagallo, una sede così importante la cultura musicale della nostra città dal passato glorioso, ma proiettata verso un futuro ricco di arte ed educazione musicale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×