“SONO UNA BOMBA”, ALLA CITTADELLA DEGLI ARTISITI LA STORIA DI PEPPINO IMPASTATO

molfettapeppinoimpastato0523
Molfetta. “Sono una bomba” la storia di Peppino Impastato raccontata da Nicolò Ayroldi andrà in scena domani alle ore 20.30
Shares

Andrà in scena domani, mercoledì 17 maggio, con sipario alle ore 20.30 lo spettacolo “Sono una bomba” di e con Nicolò Ayroldi. A distanza di pochi giorni dall’anniversario della morte di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1978, si vuole riportare alla luce uno scorcio della breve esistenza del giovane siciliano che si ribellò alla mafia.

Lo spettacolo racconterà questa storia grazie alla regia e alla bravura recitativa del giovane attore molfettese Nicolò Ayroldi che vestirà i panni di Impastato.

In un tempo scandito, Peppino Impastato cerca un linguaggio per stare al mondo. Non ha scelto di nascere in una famiglia di stampo mafioso. L’uccisione di suo zio, Cesare Manzella, capomafia della città, cambia inesorabilmente le sorti della sua vita.

Nello spettacolo si ripercorrono l’ingenuità fanciullesca, la presa di coscienza, e la ricerca degli strumenti migliori per intrappolare coloro che chiamava “famiglia”. Cosa ci lascia la nostra famiglia come eredità? Cosa cambieresti della tua condizione sociale ? Io a Cinisi: Mi scusi mi sa dire dove si trovano i binari dove hanno ucciso Peppino? Un passante di Cinisi: Dove dicono… che hanno ucciso il Signor Impastato!“.

La pièce è andata in scena in esclusiva per le scuole martedì 16 maggio e nella mattinata di oggi. L’incontro è stato ideato dal Presidio Libera Molfetta che quest’anno ha scelto il linguaggio teatrale per continuare la sua campagna di sensibilizzazione, formazione e lotta alle mafie nelle scuole.

Lo spettacolo “Sono una bomba” di e con Nicolò Ayroldi, Sound design Paolo Vista & Nicolò Ayroldi, con la supervisione drammaturgica di Francesco Russo & Salvo Vitale andrà in scena domani sera. Ingresso ore 20. Inizio spettacolo ore 20.30.

Costo del biglietto intero 15 euro, ridotto 12. info e prenotazioni tramite messaggio WhatsApp al 39216383782 – 3404264059.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×