EX SEDE TRIBUTI, AFFIDATI I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA STRUTTURA

molfettapalazzoextributi
Molfetta. Ad eseguire i lavori sull’edificio che ospitava il Settore Tributi sarà una RTI composta da due aziende di Andria
Shares

È stata aggiudicata in via definitiva la procedura di gara per l’affido dei lavori che trasformeranno l’ex sede del Settore Tributi in un centro multiservizi.

Lo storico edificio storico di Corso Dante sarà oggetto a breve di un intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione per la creazione di un centro da destinare a servizi turistici, culturali e di co-working.

Concluse lo scorso 8 maggio le operazioni di gara, gli uffici hanno proceduto all’aggiudicazione definitiva nei confronti della Dentico Srl con sede legale a Bari, che ha offerto un ribasso del 19,24% sull’importo a base d’asta.

Assegnatario nel 2020 di un fondo FEASR di 400mila euro a disposizione del GAL Ponte Lama, Il Comune di Molfetta ha disposto il 20 marzo scorso l’avvio della procedura volta all’individuazione della ditta che si occuperà di eseguire i lavori. Alla procedura di gara, eseguita attraverso la piattaforma telematica EmPulia, hanno partecipato undici operatori economici dei diciassette interpellati dal Comune di Molfetta.

Come si evince dal progetto esecutivo approvato dall’amministrazione comunale e autorizzato dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici, l’ex sede del Settore Tributi sarà composto da sale espositive, adatte ad accogliere diverse tipologie di iniziative culturali, e spazi di lavoro allestiti per consentire a liberi professionisti e freelance di operare autonomamente condividendo ambienti e attrezzature.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×