“NATA CIGNO”, ANEB MOLFETTA DEDICA UNA SERATA ALLA POESIA CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JOLE DE PINTO

binary comment
Molfetta. La presentazione del libro avverrà alla presenza dell'autrice giovedì 18 maggio presso l'Auditorium San Filippo Neri
Shares

Il lungo cammino di una vita e di poesia dell’instancabile poetessa Jole De Pinto si è concretizzato ultimamente con la pubblicazione di una nuova opera dal titolo “Nata Cigno”, Cacucci Editore – Bari. 

«Si tratta – come scrive la poetessa De Pinto nell’illustrazione del suo libro – di una selezione di un centinaio di poesie inedite scritte negli ultimi otto anni, divise in due sezioni.

La prima ha temi civili, con liriche ispirate agli accadimenti del mondo o dedicate a celebri personaggi della nostra società. La seconda parte ha una vena più personale ed intimistica, riflesso di se stessa, della sua vita, e dell’incontro con la natura”.

L’ANEB, Associazione Nazionale Educatori Benemeriti, sempre attenta a promuovere le produzioni letterarie di un certo spessore culturale ha organizzato una serata in cui sarà presentato al pubblico il libro di poesie di Jole De Pinto Nata Cigno”.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alla Cultura e del Comune di Molfetta, avrà luogo giovedì 18 maggio 2023 alle more 18,30 presso l’Auditorium “San Filippo Neri” in Via Mascagni n.3 a Molfetta.

Presenti alla serata saranno il presidente ANEB, il prof. Michele Laudadio, il parroco della Chiesa “Cuore Immacolato di Maria”, don Giovanni Fiorentino e l’assessore alla Cultura Giacomo Rosiello. A dialogare con l’autrice Jole de Pinto il professor Nicola Cutino, critico e linguista, nonché presidente dell’associazione culturale “Mondo antico e tempi moderni” e la dottoressa Paola Copertino, giornalista e critico.

Previsto durante la serata anche un intermezzo musicale, con l’intervento del baritono Antonio Stragapede e del soprano Anna Maria S. Pansini. Ad accompagnare i due cantanti, il maestro Vincenzo Lisena al pianoforte e Cetta Annese al violino. Saranno eseguiti brani tratti dalle opere di Puccini, Verdi e Mozart.

Alcune lettrici leggeranno le poesie più significative del libro “Nata Cigno”. La cittadinanza è invitata.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×