SICUREZZA E LEGALITÀ A MOLFETTA, AL SEMINARIO VESCOVILE LA TAVOLA ROTONDA PROMOSSA DA “CITTÀ DELL’UOMO”

molfettasicurezza0523
Molfetta. La tavola rotonda si terrà venerdì 19 maggio presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile con inizio alle ore 19.30
Shares

Città dell’Uomo riprende il suo cammino con una veste nuova. Dopo i primi passi mossi lo scorso anno, infatti, Città dell’Uomo si è data una struttura di Associazione di Promozione Sociale iscrivendosi al RUNTS con nuovi e più ampi obiettivi.

Nel solco di quanto già realizzato nell’anno passato, l’associazione intende promuovere attività culturali quali l’organizzazione di incontri di studio, conferenze, dibattiti e tavole rotonde su questioni di interesse storico, filosofico, politico, scientifico e artistico.

Non tralasciando, ovviamente, le questioni di attualità col fine di sensibilizzare i cittadini ad una più ampia riflessione e partecipazione di cittadinanza attiva.

Proprio da quest’ultimo obiettivo Città dell’uomo ha organizzato per venerdì 19 maggio una tavola rotonda che affronterà due temi particolarmente a cuore alla comunità molfettese: la sicurezza e la legalità.

L’evento dal titolo “Legalità: consapevolezza, responsabilità, educazione. Analisi della realtà territoriale e strategie da attivare” si terrà presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta alle ore 19.30.

Con questo incontro Città dell’Uomo vuole analizzare la situazione attuale del territorio locale e regionale per poter tracciare le possibili strategie di educazione e prevenzione dei fenomeni delinquenziali.

Alla tavola rotonda parteciperanno Debora Ciliento, Consigliera Regionale della Puglia e Vicepresidente Commissione Regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, il Capitano Francesco Iodice, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta, Don Angelo Cassano, Parroco di San Sabino a Bari e il referente regionale dell’associazione Libera di Molfetta.

L’Associazione intende così aprirsi a tutte le componenti della comunità collaborando insieme per programmare eventi nel prossimo futuro. 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×