VOLONTARIO DELLA MISERICORDIA SALVA UOMO COLPITO DA INFARTO, IL SINDACO: «ASSOCIAZIONISMO PUNTO DI FORZA DELLA COMUNITÀ»

molfettamisericordia
Molfetta. L’uomo era a bordo di un’ambulanza quando è sopraggiunto l’infarto. Provvidenziale l’immediato soccorso del volontario Misericordia
Shares

Un volontario della Misericordia ha salvato un uomo colto da infarto. Dimesso dal “don Tonino Bello” di Molfetta, l’uomo era a bordo dell’ambulanza che lo stava riportando a casa quando ha accusato i sintomi di un improvviso arresto cardiaco.

Provvidenziale il tempestivo intervento del volontario che viaggiava sulla stessa ambulanza, nel salvargli la vita. A seguito dell’accaduto, il sindaco Tommaso Minervini si congratula con l’operatore della Misericordia e spende parole di gratitudine nei confronti del mondo del volontariato.

«Ho sempre ritenuto i volontari un punto di forza della nostra comunità. Con loro abbiamo combattuto battaglie grandi e piccole. Tutti sono stati preziosissimi durante gli anni del Covid o lo sono, ogni giorno, per tuttI gli interventi silenziosi che compiono, per l’aiuto, importante, offerto a chi si trova in una situazione di fragilità qualunque essa sia. E la notizia che un volontario, grazie al suo pronto intervento, abbia salvato la vita ad un uomo colpito da arresto cardiaco è una conferma.

Volontari preparati, formati, responsabili – afferma il sindaco Minervinipossono davvero fare la differenza. Molfetta da anni, grazie anche ad una felice intuizione del dottor Ottavio Balducci che, all’epoca sostenne il progetto, è una città cardioprotetta. Il Comune ha già formato centinaia di persone per l’utilizzo dei defibrillatori. Un investimento per la salute della collettività. Mi complimento con il volontario che è riuscito a salvare una persona in difficoltà. E ringraziando lui colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari. Nessuno escluso».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×