NIDO COMUNALE, ATTIVO IL SERVIZIO SPORTELLO DI ASCOLTO E SUPPORTO GENITORIALE

molfettanidocomunale
Molfetta. Il servizio è rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano il Nido Comunale e sarà attivo tutti i martedì su prenotazione
Shares

È attivo a Molfetta il servizio “Sportello d’ascolto e Supporto genitoriale” rivolto alle famiglie dei bimbi che frequentano l’Asilo Nido Comunale per l’anno scolastico 2022/2023. Il servizio rientra nell’ambito del “Piano di Intervento Infanzia Azione di rafforzamento territoriale PAC infanzia CIG”, e come disposto dall’amministrazione comunale lo sportello sarà gestito dalla Cooperativa Koinos.

Gli incontri per lo Sportello di ascoltò si terranno ogni martedì su prenotazione e saranno condotti dalla Dottoressa Loretta Gorgolione, psicologa e psicoterapeuta di Koinos. Per il mese di maggio e giugno lo sportello sarà aperto dalle ore 15 alle ore 18, invece nel mese di luglio dalle ore 9 alle ore 12.

Oltre lo sportello il servizio prevede anche un percorso di Supporto genitoriale che sarà tenuto dalla psicopedagogista Dottoressa Immacolata Barile. Il primo incontro formativo si è tenuto lo scorso giovedì 18 maggio, ma ne sono previsti altri nelle seguenti date: il mercoledì 31 maggio, giovedì 8 giugno e mercoledì 31 giugno.

Il Servizio di Sportello d’ascolto e Supporto genitoriale ha l’obiettivo di coinvolgere i genitori nell’ascolto attivo e partecipativo di tematiche importanti, quali la gestione delle emozioni, l’utilizzo precoce di strumenti digitalizzati, conflittualità nella relazione genitore-figlio.

Durante gli incontri i genitori potranno confrontarsi con figure professioniste che sapranno accogliere i loro bisogni, e li accompagneranno lungo tutto il percorso di ascolto e sostegno genitoriale arricchendoli di tante esperienze in-formative.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×