PROTESTA LAVORATORI NETWORK CONTACTS, STOP AI TRASFERIMENTI: RIPRENDE LA TRATTATIVA

molfettascioperoPrefetturaNetworkContacts
Molfetta. A margine dell’incontro in Prefettura, i lavoratori Network Contacts hanno ottenuto la revoca dei trasferimenti e un’imminente rinegoziazione
Shares

Sono ufficialmente revocati i trasferimenti per i centocinquanta lavoratori della Network Contacts di Molfetta.

Immediatamente a margine dell’incontro tenutosi questa mattina tra le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl  e Uil confederali e di categoria e il Prefetto di Bari Antonella Bellomo, tenutosi in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori della sede di Molfetta, il direttore generale Giulio Saitti ha comunicato che l’azienda ha disposto la sospensione dei trasferimenti, con ripresa immediata della trattativa.

Durante l’incontro in Prefettura, a cui hanno preso parte anche gli onorevoli Filippo Melchiorre (FdI), Marco Lacarra (PD) e Gianmario Dell’Olio (M5S), è stato concordato il raggiungimento di una nuova intesa entro il prossimo 9 giugno. Domani le delegazioni sindacali incontreranno la task force in Regione.

«Grazie alla partecipazione attiva del Prefetto Bellomo e al sostegno dei parlamentari presenti – ha dichiarato Oronzo Moraglia, segretario generale FIstel Cisl Puglia – i trasferimenti sono stati definitivamente ritirati dall’azienda, che inizialmente proponeva una sospensiva di quindici giorni. La posizione dei sindacati è stata irremovibile, pertanto abbiamo ottenuto la ripresa della trattativa che ripartirà da presupposti diversi da quelli lasciati sul tavolo di discussione dello scorso 8 maggio. Comprendiamo le ragioni e le difficoltà dell’azienda, ma tocca individuare soluzioni diverse da quelle sottoscritte nel piano del 2019».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×