A 31 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI EREDI DELLA STORIA CELEBRA IL RICORDO DI GIOVANNI FALCONE

molfettacommemorazioneGiovanniFalcone
Molfetta. L’associazione “Eredi della Storia” questa mattina deporrà una corona d’alloro in memoria del giudice Falcone, ucciso il 13 maggio 1993
Shares

Ricorre oggi, martedì 23 maggio, il trentunesimo anniversario dalla strage di Capaci, l’attentato in cui perse la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre dei quattro agenti della scorta: Rocco DicilloAntonio Montinaro e Vito Schifani.

Si salvò per miracolo l’autista Giuseppe Costanza, che di recente è intervenuto a Molfetta in occasione di un incontro organizzato dall’Associazione Avvocati Molfetta, raccontando la sua testimonianza rimasta finora inspiegabilmente marginale ai fini delle indagini.

Giovanni Falcone, che con il collega e amico Paolo Borsellino aveva dato inizio a un’ostinata e metodica lotta contro la mafia, sarà ricordato a  Molfetta dall’associazione “Eredi della Storia” e dalle associazioni combattentistiche e d’armi durante la mattinata di oggi con un cerimoniale che si svolgerà, come di consueto, in corrispondenza della targa apposta all’inizio della strada che porta il nome dell’indimenticato magistrato palermitano.

Qui verrà deposta una corona d’alloro e si terrà una breve cerimonia commemorativa, alla presenza dei soci e dei cittadini che vorranno rendere omaggio a una delle figure più significative della storia del nostro Paese, che continua a fare i conti e ad essere penalizzato dal potere trasversale di tutte le mafie, non solo quella siciliana.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×