VIGILI DEL FUOCO, SALE DI CATEGORIA IL DISTACCAMENTO DI MOLFETTA: IN ARRIVO OTTO UNITÀ IN PIÙ

molfettavigilidelfuoco
Molfetta. Oltre alle otto risorse, il distaccamento molfettese potrà contare su una nuova autobotte e un’autoscala di 24 metri
Shares

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Molfetta sale di livello e passa alla categoria SD4. La notizia è stata ufficializzata ieri, lunedì 22 maggio, e accolta con grande soddisfazione da parte della sezione locale e territoriale della UilPa, che a marzo scorso ha promosso una nuova mobilitazione sindacale finalizzata proprio all’aumento della dotazione organica del Distaccamento.

Con il passaggio alla categoria SD4 il Distaccamento molfettese acquisisce di diritto otto nuove risorse, indispensabili per la formazione di una ulteriore squadra di soccorso. Oltre alle nuove unità, il distaccamento molfettese è stato dotato di un’altra autobotte e di un’autoscala di 24 metri, che sarà fornita a giorni.

«Questo risultato è stato raggiunto grazie a un importante lavoro di squadra – spiegano il segretario territoriale di Molfetta Maurizio De Tullio e il segretario territoriale provinciale Emanuele Antonaccicondotto dal sindacato e dalla politica locale. Il ringraziamento per il salto di categoria va al consiglio comunale di Molfetta e, in modo particolare, a Luigi Facchini e Angela Amato, consiglieri di “Cuore Democratico” che hanno portato la questione all’attenzione della massima assise cittadina. Parte del merito va riconosciuta anche al sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, per l’invio al Ministero dell’Interno della documentazione specifica».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×