EMERGENZA IDROGEOLOGICA IN EMILIA ROMAGNA, PLASTIC FREE MOLFETTA ADERISCE ALLA RACCOLTA FONDI NAZIONALE

molfettaplasticfreeemergenzaEmiliaRomagna
Molfetta. La divisione molfettese di Plastic Free Odv Onlus aderisce alla raccolta fondi nazionale e invita chi può a fare una donazione
Shares

Per fare fronte all’emergenza idrogeologica in Emilia Romagna, colpita nei giorni scorsi da un’alluvione che ha provocato la morte di quindici persone e oltre trentamila sfollati nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna, la divisione molfettese di Plastic Free Odv Onlus aderisce alla raccolta fondi nazionale e invita i concittadini a donare.

Partita ufficialmente sette giorni fa su Produzioni dal Basso, la raccolta fondi è finalizzata ad acquistare gli attrezzi necessari a liberare case e strade dal fango e a pagare tutte le attività programmate per restituire bellezza e dignità al territorio colpito dal violento nubifragio e ai suoi abitanti.

I volontari Plastic Free di Emilia Romagna, Marche, Veneto e Trentino Alto Adige si sono messi all’opera sin da subito nelle zone colpite, dove è possibile intervenire senza mezzi speciali o imbarcazioni. 

«Incuria costante e disboscamenti sono alla base del disastro – spiega Raffaele Annese, responsabile di Plastic Free Molfetta – e chiaramente tantissimi rifiuti, e parliamo soprattutto di plastica, si stanno ora riversando in mare. Il Paese piange quindici vittime accertate, perciò siamo tutti coinvolti e siamo tutti tenuti a dare una mano alla popolazione colpita. Il ricavato della raccolta fondi è destinato nell’immediato ad aiutare i cittadini a venire fuori da questa tragedia, in seguito ci si concentrerà su come arginare i danni ambientali causati dall’alluvione».

Per maggiori informazioni sulla raccolta fondi di Plastic Free Odv Onlus  e per effettuare una donazione è possibile collegarsi a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×