OSPEDALE NORD BARESE, OK DAL MINISTERO: IN ARRIVO I FONDI PER LA REALIZZAZIONE

molfettaospedalenordbareserendering
Molfetta. Annunciata nella giornata di ieri la sottoscrizione dell’accordo di programma tra Ministero della Salute e Regione Puglia
Shares

Sono stati sbloccati dal Ministero della Salute i 192,5 milioni di euro che serviranno alla realizzazione del nuovo ospedale del nord barese, che sorgerà tra le città di Molfetta e Bisceglie.

La notizia giunge a margine della sottoscrizione dell’accordo di programma integrativo con la Regione Puglia sottoscritto nella giornata di ieri, giovedì 25 maggio, dal Ministro Orazio Schillaci. Alla firma erano presenti il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato e una delegazione di parlamentari pugliesi.

«L’accordo di programma formalizzato oggi – commenta in una nota il ministro Schillaciassegna un finanziamento di quasi 300 milioni di euro alla Regione Puglia, per dotare la comunità pugliese di due importanti presidi ospedalieri, strategici per il potenziamento della sanità pubblica territoriale».

 Dei fondi sbloccati, oltre alle somme destinate all’ospedale del nord barese, si contano quelle messe in campo per la realizzazione dell’ospedale “San Cataldo” di Taranto. Entrambi i finanziamenti sono coperti per il 95% da fondi statali, le restanti risorse sono stanziate dalla Regione Puglia.

Intanto si attende l’esito della gara per l’affidamento della progettazione esecutiva, indetta lo scorso 5 maggio. La prima seduta pubblica per l’attribuzione si terrà il 22 giugno, mentre entro fine agosto è prevista la disposizione della delibera di aggiudicazione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×