PER IL MAGGIO MOLFETTESE AL VIA LA MOSTRA “LUCI E OMBRE: UN PERCORSO TRA ARTE E RICERCA”

molfettalucieombre0523
Molfetta. L'inaugurazione si terrà oggi alle ore 18.23 presso la sala dei templari. La mostra sarà visitabile fino a domenica 11 giugno
Shares

Mary Diolini, Presidente della BPWF F.i.d.a.p.a – Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari – sezione di Molfetta e Francesca Caldarola, Presidente AIDIA – Associazione Italiana Donne Architetti e Ingegneri – sezione di Bari, presentano la mostra “Luci e Ombre: un percorso tra arte e ricerca”.

L’evento rientra nella nota e consueta rassegna “Maggio Molfettese” ed è patrocinata dal Comune di Molfetta. L’inaugurazione della mostra si terrà oggi, sabato 27 maggio, alle ore 18.30 presso la Sala dei Templari in piazza Municipio e sarà possibile visitarla fino a domenica 11 giugno 2023.

Luci e ombre” è un percorso tra arte, fotografia e installazioni luminose. Protagoniste tre espositrici: Annalisa Macina, architetta e designer, Anna Marzia Soria, fotografa freelance e Maria Rosaria Stufano Melone, architetta e pittrice.

All’interno della mostra è previsto un seminario, gratuito, che si terrà il 30 maggio alle 15 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in piazza Giovene e vedrà gli interventi di alcuni relatori che parleranno della luce sotto vari punti di vista.

Al seminario interverranno Maria Evelina Malgieri, ricercatrice dell’Università di Torino che affronterà il legame tra luce e processo creativo nel pensiero filosofico; Maria Paola D’Amato, ingegnera e architetta, che parlerà della luce nell’edilizia residenziale; Valentina Marvulli, designer, con il tema sostenibilità e innovazione nei luoghi di lavoro; Annalisa Macina, architetta e designer, su scolpire la luce; Maria Rosaria Stufano Melone, architetta e pittrice, riflessioni sulla città e sull’arte e la percezione attraverso la luce.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×