SEMAFORO SPROVVISTO DI INDICATORE PER PEDONI IN VIA TEN. SILVESTRI, LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO

molfettasemaforosenzaindicazionipedoni_home1
Molfetta. «Tra semafori non funzionanti e obsoleti, la sicurezza stradale a Molfetta è sempre più carente», il commento del cittadino
Shares

Il doppio semaforo posto ad angolo tra via Tenente Silvestri e via Baccarini non presenta indicatori luminosi, né tantomeno sonori, per i pedoni che attraversano sulle strisce bianche.

Lo ha notato un cittadino molfettese, e chissà quanti altri, che ha posto il problema all’attenzione della Redazione. Come è possibile evincere dalle immagini inviate, entrambi i semafori regolano esclusivamente il traffico veicolare.

«Tra semafori che non funzionano da mesi e quelli obsoleti – riferisce il cittadino nella sua segnalazione – la sicurezza stradale a Molfetta è sempre più carente. In corrispondenza di un incrocio molto trafficato, com’è quello in questione, l’installazione di semafori provvisti di indicatori luminosi per i pedoni mi sembra il minimo. Poi, proprio visto che si tratta di un punto centralissimo, sarebbe meglio che agli indicatori luminosi si aggiungessero quelli sonori, in modo da aumentare la sicurezza e consentire anche alle persone anziane e ipovedenti di poter attraversare la strada in autonomia e più serenamente».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×