MARIA INCONTRA IL MONDO DEL LAVORO: IL 30 MAGGIO LA PEREGRINATIO DELL’ICONA DELLA MADONNA DEI MARTIRI IN ZONA INDUSTRIALE

molfettaiconamadonnadeimartiri0523
Molfetta. Alla processione seguirà la messa solenne presso l'Anfiteatro Don Tonino Bello situato nella Zona Industriale
Shares

Martedì 30 maggio si terrà la Peregrinatio dell’Icona della Madonna dei Martiri nella Zona Industriale di Molfetta. L’evento è organizzato e promosso dal Comitato Feste Patronali, dalla Basilica Madonna dei Martiri e dall’Associazione Imprenditori Molfetta.

L’Icona partirà dalla Basilica Madonna dei Maritiri il 30 maggio alle ore 10.30 per essere condotta tramite un automezzo presso l’Istituto Opera don Grittani, dove arriverà intorno alle ore 11.

Nel pomeriggio, intorno alle 16.30 circa, l’Icona raggiungerà il Mercato ortofrutticolo, per poi proseguire e giungere alle ore 17.30 il Monumento dedicato a don Tonino Bello, situato in via Antichi Pastifici nella Zona Artigianale.

Alle ore 18.30 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo e Terlizzi.

Al termine della celebrazione l’icona si rimetterà in cammino per arrivare poi alle ore 20 su Viale dei Crociati, angolo via Caduti sul mare. Seguirà la fiaccolata e il rientro in Basilica.

Alla manifestazione religiosa parteciperà anche l’Associazione Imprenditori Molfetta a testimonianza del profondo legame che raccorda le tradizioni socio-culturali e religiose molfettesi con il territorio delle aree produttive ormai cuore pulsante consolidato e centro di sviluppo economico della nostra comunità.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×