PALAFIORENTINI, «PLAYGROUND USATO COME PARCO PER I CANI»: LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO

molfettaplaygroundpalafiorentini
Molfetta. Oltre a sporcare, pare che i cani disturbino la colonia felina regolarmente registrata che vive nei pressi del palazzetto
Shares

Il playground intitolato alla memoria di Francesco Valente è frequentato anche dai proprietari dei cani, che durante il giorno portano lì i loro amici a quattro zampe a fare i propri bisogni.

A sottoporre il problema all’attenzione dell’opinione pubblica, una concittadina che segnala alla Redazione la situazione.

«Sono mesi che taccio, ma ora sono stufa. Vorrei denunciare l’uso del playground dedicato a Francesco Valente come parco per cani. I civili proprietari li portano regolarmente a fare i loro bisogni, senza raccoglierli, a correre, nonostante il divieto, senza guinzaglio né museruola.

Vorrei porre l’accento anche sul fatto che lì c’è una colonia felina registrata regolarmente e che i gatti rischiano ogni volta di essere ricorsi e feriti dai cani. Da giorni non si ha più traccia di una gattina che è nata lì e che si sarà allontanata spaventata dalla nuova situazione illegale che si è venuta a creare.

Stasera, dopo una discussione avuta con un gruppo di ragazzi sulla necessità di tenere il cane al guinzaglio e dopo risposte che evito di esporre, ho chiamato i vigili che naturalmente non hanno risposto. Chiedo, per questo motivo, un vostro aiuto nel denunciare la situazione e l’inciviltà di questi proprietari di cani».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×