RACCONTI DI INCLUSIONE E DIVERSITÀ, AL VIA IL CONCORSO LETTERARIO “CRUDO DI MARE”

molfettaconcorsoletterarioCrudodiMare
Molfetta. Al concorso letterario “Crudo di Mare” possono partecipare i ragazzi di scuole elementari e medie, inviando i loro racconti entro il 20 giugno prossimo
Shares

I temi dell’inclusione e della diversità caratterizzano la prima edizione del concorso letterario “Crudo di Mare”, rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Molfetta.

La formula narrativa scelta è quella del racconto, che ogni partecipante  dovrà far pervenire alla giuria entro il prossimo martedì 20 giugno. In palio, dei buoni Mondadori da spendere naturalmente nell’acquisto di libri.

L’augurio degli organizzatori è quello di scoprire tra i giovani un talentuoso autore di domani.

«Vogliamo valorizzare l’amore verso la scrittura con un premio, ma soprattutto con una giornata di festa che diventi l’occasione per far collaborare tutte le realtà culturali giovanili che stanno crescendo sempre di più a Molfetta».

Simone Piepoli, autore del Podcast radiofonico “Crudo di Mare”, insieme all’associazione Symposium e Radio Fgen hanno dato il via a questo concorso, che darà modo agli studenti di cimentarsi in testi che affrontino temi di attualità come l’inclusione e diversità.

Sarà una giuria a decretare i vincitori nella giornata di premiazione prevista per la seconda settimana di luglio. Giornata in cui faranno da cornice alla premiazione stand di artisti, brevi spettacoli e interventi di altre realtà che arricchiscono il panorama culturale locale come Anomalia e l’Associazione InCo Molfetta.

I premi saranno buoni libri utilizzabili presso la Libreria Mondadori di Corso Umberto I, e la trasformazione dei racconti vincitori in audio racconti che andranno a chiudere la stagione del Podcast sopra citato.

Per partecipare al concorso “Crudo di Mare” è necessario inviare il proprio racconto entro il 20 giugno a [email protected].

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×