2HANDS, OPERAZIONE CLEAN-UP: RACCOLTI 64 KG DI RIFIUTI NEI PRESSI DELLA SPIAGGIA “LA BUSSOLA”

molfetta2hands310523
Molfetta. Oltre ai rifiuti portati dalle mareggiate e raccolti sulla riva, tantissimi quelli lasciati da concittadini incivili sui muretti del Lungomare Marcantonio Colonna
Shares

Con l’estate ormai alle porte, adesso più che mai i volontari 2hands si danno da fare per recuperare il più possibile i rifiuti che purtroppo ricoprono le nostre coste.

Domenica 28 maggio, undici tra i volontari dell’associazione 2hands hanno tenuto un intervento di clean-up che ha interessato parte della riva del Lungomare Marcantonio Colonna di Molfetta, nei pressi della spiaggia “La Bussola”.

Nel corso dell’intervento sono stati recuperati dalla costa 64 kg di rifiuti. I volontari, che sicuramente si aspettavano di trovare una grande quantità di rifiuti trasportata dalle mareggiate, sono stati purtroppo anche sorpresi, e delusi, dal gran numero di incarti, vaschette, lattine, e bottiglie abbandonate sui muretti del lungomare, prodotto dell’inciviltà e incuria di alcuni concittadini.

L’associazione 2hands ritiene che il decoro urbano sia responsabilità dell’intera cittadinanza, e spera in futuro di poter contare su una maggiore collaborazione da parte di tutti.

Per maggiori informazioni sull’operato di 2hands, visitate le pagine Facebook 2hands Molfetta e la pagina Instagram @2handsmolfetta.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×