“E PROMETTO DI ESSERTI FEDELE SEMPRE”, È ONLINE IL CORTO DELL’ARTISTA MOLFETTESE GIUSEPPE DE CANDIA

molfettadecandiacorto50523H
Molfetta. È finalmente online l'ultimo lavoro del poliedrico de Candia: un film che diverte ma denuncia e fa riflettere sulle ipocrisie del nostro tempo
Shares

È online dallo scorso lunedì 29 maggio il nuovo film breve “E prometto di esserti Fedele sempre”, di Giuseppe de Candia.

Il giovane regista, ma anche cantautore, originario di Molfetta, in questa nuova pellicola si impegna a raccontare, attraverso l’espediente comico, denunce sociali e ipocrisie del XXI secolo.

Un film che incuriosisce e che ha registrato tutto esaurito durante la proiezione che si è tenuta il 21 maggio al Cinema Politeama Italia di Bisceglie.

Il cortometraggio, disponibile gratuitamente online, parte da un matrimonio decisamente fuori dall’ordinario. L’anziana e facoltosa Caterina, interpretata da Antonia Di Bisceglie, crede ancora nell’amore e per questo sceglie di sposare il 22enne Fedele, ruolo interpretato da Giuseppe de Candia.

Tuttavia l’obiettivo del giovane sposo è meno nobile del famoso “E vissero tutti felici e contenti” delle favole. Infatti l’ambiguo Fedele vuole impossessarsi dell’eredità di Caterina attraverso un lungo e losco piano architettato insieme ai suoi amici.

Il cortometraggio firmato dal giovane de Candia non è solo commedia. È un prodotto cinematografico che ambisce a denunciare chi, in un modo o nell’altro, approfitta della sensibilità e disponibilità delle persone anziane. Un prodotto che fa divertire, ma che lascia il pubblico con molti temi e argomenti su cui riflettere.

La parte tecnica della regia è stata coordinata da Pablo Figlia e Claudia Simone, le musiche originali sono invece firmate dalla creatività di Fabio di Liddo.

Il film è visualizzabile su YouTube a questo link.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×