PRIMA CALA, «PERICOLANTE LA SCALA CHE PORTA ALLA SPIAGGIA»: LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO

molfettascalapericolantePrimaCala
Molfetta. Da abituale frequentatore della Prima Cala, un cittadino molfettese sollecita l’amministrazione comunale a intervenire
Shares

«La scala della Prima Cala che porta alla spiaggia è pericolante e pericolosa». Inizia così la segnalazione di un cittadino di Molfetta che è solito recarsi su quel tratto di costa, frequentato ogni giorno da tantissime persone.

«Sia di giorno che di sera – prosegue il lettore – qui ci sono ragazzi, famiglie con bambini e persone di ogni età. Ultimamente ho notato che la gente evita la scala per paura di inciampare a causa delle voragini che si sono create in cima e in fondo».

Il mare, le piogge battenti delle ultime settimane e la salsedine hanno peggiorato le condizioni in cui la scala versava da tempo, pertanto il cittadino sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale.

«Non ci sono grossi lavori da fare, basta poco a metterla in sicurezza. Mi appello al buon senso dei nostri amministratori e confido in un tempestivo intervento».

Di recente la Prima Cala ha ospitato l’evento organizzato dal Centro di Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta per la liberazione di tre esemplari, che ha coinvolto centinaia di persone, tra cui intere scolaresche e che si ripeterà il prossimo 11 giugno. Una messa in sicurezza della scala, posta peraltro a servizio della spiaggia in cui si svolge la manifestazione, sarebbe pertanto auspicabile in tempi brevi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×