BADEN POWELL, IL PROGETTO CUORE NOSTRO DONA UN DEFIBRILLATORE AL NUOVO PARCO URBANO

molfettadefibrillatoreparcobadenpowell
Molfetta. I volontari di Cuore Nostro insegneranno ai gestori del Parco Baden Powell a eseguire le manovre primo di soccorso
Shares

È tutto pronto per l’attesa inaugurazione del nuovo Parco Urbano Baden Powell, che si terrà a partire dalle ore 18 di oggi, lunedì 5 giugno. Un ultimo tassello, ma di primaria importanza, si è aggiunto nei giorni scorsi grazie al progetto Cuore Nostro – Molfetta Cardioprotetta, che ha donato al Parco un defibrillatore semiautomatico.

Il dispositivo, acquistato e donato da Progetto Assistenza Area Formazione Scs e Medical Center Poliambulatorio, è stato installato all’interno del Parco Urbano lo scorso venerdì 2 giugno. I responsabili del progetto, inoltre, formeranno il personale che si occuperà della gestione del Parco, insegnando a usare il dispositivo e a eseguire le manovre di primo soccorso.

Un altro importante contributo sociale è stato reso dal’ente di formazione Progetto Assistenza Scs, che si inserisce nel programma di cardioprotezione Cuore Nostro, avviato in collaborazione con il Comune di Molfetta  nel 2019.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×