SOLD OUT PER “LE CITTÀ INVISIBILI” DI ITALO CALVINO NARRATE A MOLFETTA DA SERGIO RUBINI

molfettasergiorubini0623
Molfetta. Il reading musicale al suo debutto nazionale chiude la rassegna "Eventi Speciali" del cartellone "I suoni della Cultura" targato Fondazione Valente
Shares

Domenica 5 giugno presso l’Auditorium Madonna della Pace si è svolto l’ultimo appuntamento della rassegna Teatro e Musica targato Fondazione Valente.

Ciliegina sulla torta di questa elegante rassegna Sergio Rubini che si esibito nel reading musicale “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Lo spettacolo, prima nazionale, è un omaggio al grande scrittore ligure, Calvino, che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni e che ha regalato alla cultura italiana meravigliosi e preziosi racconti e romanzi.

Sul palco insieme a Rubini il pianista jazz Michele Fazio, la cui musica è stata la seconda protagonista della serata.

Sergio Rubini, artista che non ha bisogno di presentazioni, ha magistralmente letto uno dei romanzi più complessi, e volutamente strampalati che il maestro della narrazione Italo Calvino abbia mai scritto.

Con la sua voce e la sua presenza scenica Rubini ha incantato l’intero Auditorium Madonna della Pace che nel silenzio ha viaggiato con la fantasia tra le numerose città descritte da Marco Polo all’imperatore dei tartari Kublai Kan.

Come ha sottolineato la direttrice artistica della Fondazione Valente, Sara Allegretta: «Con le Città invisibili, omaggio per i 100 anni della nascita di Italo Calvino, concludiamo con successo una rassegna che ha analizzato temi contemporanei come la felicità, il pregiudizio e le città.

Quello di Calvino – continua la direttrice artistica – è un poema d’amore sulle città, in cui ci invita ad essere viaggiatori visionari, a cercare città felici all’interno di città infelici, a pensare a “città di cui non godi le sette o settanta meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×