È KATRIN QUARATINO A VINCERE LA SELEZIONE MISS ITALIA PUGLIA SVOLTA AL GRAN SHOPPING MOLFETTA

molfettamissgshoppingH060623
Molfetta. La vincitrice del titolo Miss Gran Shopping Mongolfiera ha 18 anni ed è una studentessa di un istituto turistico della sua città Altamura
Shares

Domenica 4 giugno il concorso di bellezza per eccellenza del nostro Paese è stato accolto dal Gran Shopping Mongolfiera tra i principali centri commerciali del Sud Italia. Per la prima volta in assoluto un evento di Miss Italia ha sposato temi quali la moda ecosostenibile, il riciclo creativo e l’arte che esalta sostenibilità ambientale ed economia circolare.

Pensato come un incontro di design, moda ed estro artistico finalizzato alla sensibilizzazione su buone pratiche ambientali, è stato organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, l’esclusivista interregionale del concorso per Puglia e Basilicata, con la preziosa collaborazione di ScartOff, l’associazione culturale ideata e presieduta da Michela Rociola capace di unire la tradizione dell’artigianato alla filosofia del riuso, unendo originalità e creatività.

L’eco-bottega ScartOff porta avanti un percorso di formazione sul territorio e nelle scuole e proprio assieme ad una scuola come l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Archimede” di Barletta-Andria ha fornito accessori e costumi, protagonisti di un atteso défilé dedicato ai quattro elementi e al riciclo, realizzati con materiali di recupero provenienti da aziende partner del progetto “Loop” in collaborazione con “PEC Puglia Economia Circolare”.

A condurre l’evento, che si è tenuto alla vigilia della Giornata dell’Ambiente, l’attore e presentatore Christian Binetti che ha dedicato un monologo al tema ambientale, affiancato dalla prefinalista nazionale pugliese 2022 Federica Todisco; ospite l’attrice comica Lilia Pierno.

L’hair style delle miss e delle modelle è stato curato da Giuseppe Sifanno Hair Couture di Bitonto, Marina Charme Parrucchieri di Altamura, Atelier dei Capelli di Giovinazzo per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale; il make-up dalla scuola di estetica Semininni.

La serata si è conclusa con l’elezione delle prime finaliste regionali di Miss Italia, sulla nuova accogliente piazza del frequentatissimo Gran Shopping Mongolfiera, a cura dell’attenta giuria presieduta da Michela Rociola e composta da: Ing. Andrea Pugliese del Comitato Tecnico dell’Albo Gestori Ambientali; Lucia Rosaria Maria Piccolo, docente di Tecnologie dei Materiali e dei Processi produttivi dell’IPSIA “Archimede” di Barletta-Andria; Federica Martella, giornalista per BarlettaWeb24; Francesco Pedota, referente vendite Framesi; Enzo Angelini, fotografo; Maria Mazzilli, fiduciaria LILT di Trani.

Vincitrice della selezione e del titolo di Miss Gran Shopping Mongolfiera la 18enne altamurana e studentessa di un istituto tecnico turistico Katrin Quaratino.

Miss Rocchetta Bellezza è invece il titolo aggiudicato alla 19enne tarantina Carlotta Buzzacchino, studentessa di Matematica. Mentre è stata nominata Miss Framesi, Alessia Stasolla, 17 anni di Santeramo in Colle, studentessa del liceo musicale.

Al quarto posto sul podio Rosa Bellini, 19 anni di Minervino Murge, studentessa di Scienze del Turismo, quinta Maria Alyson Clemente, 17 anni di Vieste, studentessa dell’istituto tecnico informatico e al sesto posto Marianna Somma, 19 anni di Palo del Colle, studentessa di Biotecnologie.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×