GLI ALUNNI DELL’IC AZZOLLINI-GIAQUINTO SOLIDALI A RITMO DI LISCIO CON LA SCUOLA PIRAZZINI DI FAENZA

molfettasolidarietà070623
Molfetta. Il progetto solidale è nato lo scorso 31 maggio e si è chiuso con una piéce dedicata alle località dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione
Shares

Nella giornata di ieri mercoledì 7 giugno, la 2^ D dell’I.C. Azzollini – Giaquinto ha organizzato una raccolta fondi a favore della Scuola Pirazzini di Faenza, colpita dall’alluvione. L’evento si è tenuto nell’ambito della festa di fine anno scolastico.

Il progetto ha avuto inizio il 31 maggio scorso, con un gemellaggio fatto mediante un collegamento on line e si è concluso con la messa in scena dello spettacolo “I musicanti di Brema”.

In un mix di canti, recitazione e balletti, i bambini hanno incantato il pubblico con delicatezza, eleganza ed un pizzico di ironia. Il tutto colorato da un finale a sorpresa sulle note di “Romagna mia”.

Non sono mancate le emozioni che hanno contagiato l’intera comunità scolastica. Genitori, bambini, insegnanti, tutti vicini agli amici della Romagna in un cammino di conoscenza che è destinato a crescere, questa è la premessa e la promessa che le due comunità si sono scambiate.

Si ringraziano la Dirigente Scolastica Prof.ssa Angela Maria Tondo e tutti coloro che hanno reso possibile trasformare un’idea generosa in un gesto solidale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×