IN ARRIVO LA SECONDA EDIZIONE DE “LA FESTA DELLA MUSICA” DELL’ORCHESTRA FILARMONICA PUGLIESE

molfettafilarmonicapugliese070623
Molfetta. Protagonisti della seconda edizione dell'evento firmato Orchestra Filarmonica Pugliese i vincitori di alcuni tra i più importanti concorsi musicali
Shares

L’Orchestra Filarmonica Pugliese torna con la seconda edizione della Festa della Musica. Quest’anno l’evento vedrà protagonisti i musicisti vincitori di prestigiosi concorsi musicali che si esibiranno come solisti insieme all’Orchestra.

A dare il là alla serata sarà il concerto per pianoforte e orchestra n.20 KV 466 di W. A Mozart, interpretato da Gabriele Micheli, vincitore del concorso “Aldo Ciccolini”, indetto dalla European Arts Academy.

Seguirà l’esibizione di Carlo Solinas, vincitore del Primo Premio Assoluto al concorso pianistico internazionale “Città di Albenga”. Solinas suonerà il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 Opera 15 di L. Van Beethoven.

Concluderà la serata un’ospite molto speciale, la musicista giapponese Kiana Reid, vincitrice del Secondo Premio Concorso Pianistico Internazionale “G. Colafemmina” di Acquaviva delle Fonti, proporrà il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4  Opera 58 di L. Van Beethoven.

A dirigere l’orchestra sarà Marco Risi, vincitore del premio “Miglior Corsista” della Masterclass di Direzione d’Orchestra organizzata dall’Associazione Auditorium e tenuta dal M° Fabrizio Dorsi nel 2022.

Costo del biglietto intero 5 euro, ridotto per bambini e under 10 e anziani over 80.

I biglietti per l’evento si possono acquistare on line su i-ticket, presso Obabaluba a Molfetta in piazza Garibaldi e presso l’Info Point Molfetta, in via Piazza.

Il concerto avrà luogo domenica 25 giugno presso il Parco della Musica di Sant’Achille. Inizio ore 20.30.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×