“STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE”, RIPARTONO DOMANI LE RIPRESE DELLA SECONDA STAGIONE

molfettapanoramicacentrostorico
Molfetta. Iniziate a fine maggio, le riprese di “Storia di una famiglia perbene” continueranno fino al prossimo 1° luglio
Shares

Molfetta torna a fare da sfondo alla seconda stagione di “Storia di una famiglia perbene”. Iniziate a fine maggio scorso, le riprese ripartono domani, venerdì 9 giugno, interessando il Porto e l’area in prossimità del faro portuale. Il lavori di troupe e cast avranno inizio alle ore 6 e si protrarranno sino alle ore 19. Le stesse location saranno interessate dal set anche il 27 giugno e il 1° luglio.

Ambientata tra il 1985 e il 1992 a Bari vecchia, la seconda stagione della miniserie televisiva di Canale 5, diretta da Stefano Reali e prodotta da Apulia Film Commission e 11 Marzo Film in collaborazione con RTI, è in lavorazione tra Bari, Monopoli e Molfetta.

Al centro della storia, basata sul romanzo di Rosa Ventrella, ci sono i giovanissimi Maria e Michele che appartengono a due famiglie agli antipodi. Maria è figlia di un pescatore, Michele di un contrabbandiere. Entrambi decidono di cambiare il proprio destino scegliendo di condividere una strada che li porterà lontano dalla miseria, economica e morale, in cui sono entrambi cresciuti.

Tra i protagonisti della fiction, Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, nei panni dei coniugi De Santis, genitori di Maria, artefici di quella “famiglia perbene” che dà il titolo a un’opera che ha appassionato i telespettatori per il suo realismo.

Le riprese a Molfetta continuano il 16 e il 17 giugno su via San Domenico, Banchina San Domenico e Piazza Minuto Pesce. Il 19, 20 e 21 giugno il set sarà allestito nuovamente in riva al mare, mentre il 30 giugno, dalle ore 13.30 fino alla notte del giorno dopo le riprese saranno eseguite in località Prima Cala.

Nelle aree interessate dal set di “Storia di una famiglia perbene” la Capitaneria di Porto e la Polizia Locale, a seconda della competenza, hanno istituito il divieto di sosta e fermata per i veicoli e il divieto di transito valido anche per le persone.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×