ALLA SALA DEI TEMPLARI GIANNI MATTENCINI RACCONTA IL SUO ULTIMO ROMANZO “TACERANNO ANCHE I PASSERI”

molfettasalatemplari0623
Molfetta. L'incontro con l'autore avrà luogo sabato 10 giugno presso la Sala dei Templari con inizio alle ore 19. Ingresso gratuito
Shares

Domani, sabato 10 giugno, la Sala dei Templari ospiterà lo scrittore- magistrato Gianni Mattencini che presenterà il suo ultimo romanzo “Taceranno anche i passeri”, edito da Les Flâneurs Edizioni.

L’evento rientra nella mostra “Luci e Ombre” allestita dal 27 maggio scorso presso la Sala dei Templari promossa dalla BPWF F.i.d.a.p.a e AIDIA sezioni di Molfetta. A dialogare con l’autore sarà Caterina Roselli, lettrice e socia Fidapa.

“Taceranno anche i passeri” è un romanzo investigativo ambientato a Bari durante l’era fascista. Un giallo coinvolgente che ha inizio con un suicidio misterioso che un maresciallo caparbio e un tenace procuratore del re proveranno a districare.

Il protagonista è un uomo, Gaetano Innamorato, che lavora nel compartimento delle ferrovie di Ancona. Un giorno intraprende una relazione con una donna sposata e ciò gli costerà tanto. Il suo capo provvederà a trasferirlo a Bari.

Ed è qui che Gaetano inizia a subire un crollo psicologico. Non accetta il suo trasferimento e una mattina di aprile del 1926 decide di togliersi la vita, e lo fa proprio sul posto di lavoro. Non lascia un messaggio, non lascia un biglietto. Nessuno si spiega il perché di questo gesto estremo. Verranno avviate delle indagini per cercare di scoprire qualcosa in più. Nello stesso momento, anche il suo capo operaio, Gennaro Loiacono, inizia a condurre un’indagine parallela con la polizia.

Ancora una volta Gianni Mattencini riesce a incuriosire il lettore con facilità grazie all’incontro con personaggi descritti con profondo realismo e introspezione. Un giallo così ben costruito che non potrete fare a meno di mettervi sulle tracce della verità insieme ai protagonisti del romanzo.

Appuntamento a domani, sabato 10 giugno, presso la Sala dei Templari. Inizio ore 19. Ingresso libero.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×