NOX MOLFETTA, IL SETTORE GIOVANILE TRIONFA E FA IL PIENO DI PREMI AL FUTSAL IN PROGRESS

molfettanoxH30623
Molfetta. Oltre al primo premio per le Pulcine anche un riconoscimento come miglior portiere alla piccola Syria Botta. Terzo posto invece per l'Under
Shares

Un altro tassello nella storia del settore giovanile della Nox Molfetta che fa incetta di coppe e premi a “Futsal in progress“. Si tratta infatti di uno tra i più importanti tornei di calcio a 5 femminile giovanili che non a caso si gioca nel PalaRoma di Montesilvano, tempio di questa disciplina sportiva.

A questo importante evento ha partecipato anche la Nox Molfetta con le Pulcine e l’Under. Ad accompagnare le giovani atlete del vivaio biancorosso il Direttore Tecnico Girma Gadaleta.

Anche questa volta le insuperabili giovani biancorosse si sono distinte nella competizione portando a casa diversi premi e riconoscimenti.
Bottino pieno, infatti, per le pulcine, che hanno giocato nella categoria under 10 e hanno conquistato il primo posto di squadra.

Un riconoscimento anche per la piccola Syria Botta premiata come miglior portiere e allenata durante l’anno dal portiere della prima squadra Tiziana Liuzzo. Terzo posto, invece, per la Nox Molfetta under che, dopo aver affrontato l’emozione iniziale, ha dimostrato gli enormi passi in avanti degli ultimi mesi anche grazie al lavoro dell’altro allenatore del settore giovanile Nox, Fefè Mezzatesta.

«È il secondo anno che partecipiamo al “Futsal In Progress” – commenta il Direttore Tecnico Girma Gadaleta – e ci sentiamo onorati per l’invito ricevuto da Luca Copparoni che ha concesso a noi di rappresentare la Puglia su un palco così importante per questo sport».

«Lo scorso anno – continua il direttore tecnico del settore giovanile biancorosso – abbiamo dovuto far comprendere alle nostre piccole leve quale importanza avesse poter giocare su un parquet importante: il PalaRoma.

Quest’anno, invece, resta tutto quello che abbiamo fatto per l’intera stagione: imparare a stare in campo con l’obiettivo di migliorarsi di giorno in giorno, non solo nella tecnica, ma anche nelle relazioni con le altre compagne, con l’avversaria di turno.

Questa è sicuramente una vittoria per la nostra società, anzi la vittoria più bella e importante – conclude Gadaleta – aver partorito, con umiltà e coraggio, il progetto del settore giovanile femminile: il primo a Molfetta. Ma non basta iniziare un progetto, bisogna anche coltivarlo, pensando al futuro, con la speranza che quel piccolo germoglio cresca».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×