MOLFETTA FESTEGGIA IL RITORNO A CASA DI TRE TARTARUGHE, L’EVENTO DOMANI IN LOCALITÀ PRIMA CALA

molfettatartarugawwwf090623
Molfetta. Oltre alla liberazione delle tartarughe in programma corsi di snorkeling per bambini e adulti con recupero di rifiuti in mare e musica dal vivo
Shares

Una grande festa per la natura è in programma domenica 11 giugno in località Prima Cala a Molfetta.

Il Centro Recupero Tartarughe Marine Wwf Molfetta, infatti, libererà tre esemplari adulti di Caretta caretta che potranno tornare a godersi il proprio habitat.

Alla manifestazione prenderanno parte anche gli operatori dell’associazione Poseidon Blu Team – Scuola sommozzatori Molfetta e della Misericordia Molfetta.

I sub del Poseidon Blu Team proporranno prove gratuite di snorkeling per bambini e adulti con recupero rifiuti in mare. Ci saranno anche stand con esposizione attrezzature sub e corsi, oltre ad effettuare un giro di perlustrazione dei fondali prima di procedere con la liberazione delle tartarughe.

La Misericordia Molfetta allestirà stand informativi sul primo soccorso e sulle manovre salvavita. Il nucleo sommozzatori della Misericordia, inoltre, simulerà azioni di soccorso in mare con interventi diversificati in base alle tipologie di emergenze segnalate.

Come ogni festa che si rispetti, non potrà mancare la musica: alla manifestazione interverrà Francesco Pasculli con cover di Ligabue. Appuntamento, dunque, alle ore 9.30 per festeggiare il ritorno a casa di tre splendide tartarughe marine e per trascorrere una gradevole mattinata in riva al mare.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×