TECNOLOGIA E PROMOZIONE TURISTICA, GLI ALUNNI DELLA SAVIO DONANO AL COMUNE DI MOLFETTA DUE PROGETTI

molfettapanoramica
Molfetta. Due progetti collegati tra di loro che possono diventare il contenuto di altrettante App sono stati messi a punto dagli studenti nell’ambito di un concorso indetto dall’Itet Salvemini
Shares

La valorizzazione e la promozione del territorio passa sempre di più attraverso l’innovazione tecnologica. Due progetti destinati a diventare due App sono stati donati al Comune di Molfetta dagli alunni della scuola media Savio.

Il primo progetto nasce come proposta innovativa per la fruizione turistica di cinque luoghi imperdibili a Molfetta. È stato così premiato come miglior progetto di promozione turistica della città, in seguito a un concorso indetto lo scorso anno dall’Itet Salvemini.

Il secondo progetto, prosecuzione del primo, focalizza uno studio inedito del Duomo di San Corrado. Realizzato all’interno di un’importante sperimentazione nazionale di Scuola Futura 4.0, è stato riconosciuto come uno dei progetti STEAM più completi e rappresentativi in Italia.

Sono stati i ragazzi, accompagnati dai loro docenti, a presentare, nella sala conferenze della sede comunale di via Martiri di Via Fani, i due progetti al sindaco Tommaso Minervini, all’assessore alle politiche giovanili Caterina Roselli, all’assessore alla cultura Giacomo Rossiello.

«Insieme con gli assessori Roselli e Rossiello abbiamo assistito, con molto interesse, alla presentazione dei due progetti che – sottolinea il sindaco Minervinici hanno molto colpiti. È incoraggiante confrontarsi con ragazzi così giovani che si impegnano per qualcosa che può essere utile alla comunità e allo sviluppo turistico della propria città. Bravi ragazzi, bravi i docenti e la dirigente scolastica che ha permesso tutto questo».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×