COMITATO DI QUARTIERE MADONNA DELLA ROSA: «MIGLIORIAMO LA VIVIBILITÀ», L’ESITO DEL CONFRONTO CON L’ASS. ROSELLI

molfettaquartieremadonnadellarosa
Molfetta. Durante l’incontro con l’assessore Roselli, il Comitato di quartiere Madonna della Rosa ha ribadito le criticità che caratterizzano la zona
Shares

Si è svolta lo scorso sabato 3 giugno in largo Massari l’assemblea del Comitato di Quartiere Madonna della Rosa, che ha proceduto al rinnovo del Direttivo. Il lunedì successivo il nuovo Direttivo si è confrontato su diversi temi con l’assessore Caterina Roselli, responsabile delle deleghe a: Polizia Locale, Ambiente, Città Sane e relativi specifici finanziamenti PNRR connessi, Politiche Giovanili.

Dopo una prima sintesi fatta dal Segretario uscente Saverio Minervini circa il percorso fatto dal 2013 ad oggi dal C.d.Q. e dopo alcune precisazioni circa l’eleggibilità o meno dei candidati, si è rimarcata la necessità di riprendere gli incontri costruttivi con l’Amministrazione Comunale per ribadire con forza le criticità esistenti nel quartiere, dove soprattutto deve migliorare la vivibilità.

Gli argomenti trattati hanno riguardato: la viabilità (ponte Schiva Zappa con relativo attraversamento con la pista ciclo pedonale), Complanare 16 bis e Rotatorie; la sicurezza con la ratifica del Protocollo d’intesa del Controllo di Vicinato fermo in Prefettura per la firma; l’igiene (decespugliare tutta la zona di pertinenza comunale e dei privati) con relativa disinfestazione.

I residenti presenti, tutti invitati a candidarsi per il nuovo Direttivo, hanno eletto Presidente il sig. Damiano Favuzzi; Segretario il sig. Saverio Minervini; Componenti i sigg. Mauro SpaccaventoCosimo La ForgiaOlimpia FavuzziNicolò LuciveroAntonio SantoroAgostino TurturroMauro BellapiantaGaetano UngaroMaria Serena PetronelliMauro Bellapianta.

Al nuovo Direttivo il mandato di riprendere l’attività di confronto con l’incontro di lunedì 5 giugno presso i locali della Polizia Municipale con l’Assessore al ramo per continuare a parlare di: Ponte Schiva Zappa; Complanare 16 bis; Via Finocchiaro ex pro.le  per Bitonto; Rondò di Via Berlinguer; sicurezza con ratifica del Protocollo d’intesa del Controllo di Vicinato; realizzazione del parchetto di fianco al Dog/Park; Lama Martina e sua frequentazione; Completamento del Largo Paul Harris; decespugliazione delle aree verdi pubbliche e private.

«Un incontro durato circa due ore – si legge nella nota diffusa alla stampa dal Comitato di Quartiere –  durante cui onestamente si è trattato solo di elencare, per  l’ennesima volta, le stesse criticità rimaste insolute nel tempo. A latere si è parlato di ridipingere le strisce pedonali e i dossi, dotare di pensilina e panchina le fermate della circolare, di attivare tutte le telecamere ivi esistenti, di migliorare il collegamento della Complanare Sedici Bis, di dotare di marciapiede la nuova Via Finocchiaro, ormai strada comunale.

Si è ribadito che i residenti del nostro Quartiere sono stanchi di aspettare e di non vedere realizzare ciò che è nel loro diritto di avere, un quartiere di Molfetta degno di questo nome. Si è ribadito che dopo questo ultimo avviso, se non ci sarà una significativa svolta, si metteranno in atto alcune manifestazioni di protesta».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×