INVESTITO A MEZZANOTTE SULLA STATALE 16, VENTENNE PERDE LA VITA IN OSPEDALE

molfettaragazzoinvestitoSS16
Molfetta. Investito e trascinato per decine di metri, il ragazzo apparteneva alla comunità Rom che si è stabilita nella zona artigianale
Shares

Un ragazzo di appena ventuno anni, Salvatore Ragaccio, ha perso la vita questa notte sulla SS16 dopo essere stato investito. Il tragico incidente si è verificato pochi minuti dopo la mezzanotte di oggi, domenica 11 giugno.

Il ragazzo, italiano di origini Sinti, appartenente alla comunità rom che si è stabilita nella zona artigianale di fronte al Mercato Ortofrutticolo, è stato travolto da una Kia Sportage bianca che percorreva la statale in direzione Molfetta.

A seguito dell’urto, il corpo del ragazzo è finito sotto l’auto. Rimasto impigliato sotto la vettura, è stato trascinato sull’asfalto per qualche decina di metri.

Ad accorgersi dell’auto, e del corpo incastrato sotto di essa, una volante delle Guardie Campestri di Molfetta, che ha intimato l’alt al conducente della Kia, un 55enne molfettese.

Sul posto è giunta tempestivamente un’autoambulanza del 118. Il personale medico sanitario ha rianimato il ragazzo, che è stato trasferito quindi all’Ospedale “don Tonino Bello” di Molfetta, dove poco dopo è deceduto.

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, coordinati dal Capitano Francesco Iodice, sono intervenuti sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi di rito. Il conducente del Suv è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato negativo. Sgomento per l’accaduto, ha riferito di essersi accorto dell’urto e, pensando di aver colpito un animale, ha continuato la sua corsa.

L’impatto ha provocato il danneggiamento della parte anteriore destra dell’auto che, come disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, è ora sotto sequestro. A determinare la dinamica dell’incidente le responsabilità del guidatore, un molfettese incensurato ora indagato per omicidio stradale, saranno le indagini in corso dei Carabinieri di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×