POLIZIA LOCALE, IL COMUNE DI MOLFETTA ASSUME SEI AGENTI A TEMPO INDETERMINATO DAL 15 GIUGNO

molfettapolizialocale010221-1-f60
Molfetta. Uno il candidato risultato idoneo al termine della procedura di mobilità volontaria, che verrà assunto con i primi cinque vincitori di concorso
Shares

L’ufficio personale del Comune di Molfetta è al lavoro per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di sei nuovi agenti. Salvo imprevisti, infatti, il prossimo giovedì 15 giugno sarà formalizzata l’assunzione dell’unico candidato risultato idoneo al termine della procedura di mobilità volontaria. Come si evince dalla comunicazione relativa all’esito della prova orale, tenutasi lo scorso mercoledì 7 giugno, su otto candidati, sei non si sono presentati per niente risultando in automatico rinunciatari, mentre uno è risultato non idoneo.

I motivi della defezione di massa potrebbero essere riconducibili alla lunga durata del procedimento, ma anche all’età avanzata degli agenti candidati, che probabilmente hanno preso informazioni e, dovendo svolgere servizi esterni e non in ufficio, hanno preferito rinunciare al trasferimento.

Al nuovo agente proveniente da un’altra amministrazione comunale, si aggiungono i primi cinque idonei della graduatoria definitiva stilata a margine del concorso pubblico che si è concluso a inizio dello scorso aprile. Il prossimo 15 giugno firmerà inoltre il contratto da istruttore direttivo amministrativo contabile (cat. D), Rosanna Altamura, già dipendente del Comune di Molfetta piazzatasi al primo posto nella graduatoria definitiva stilata a seguito del concorso pubblico.

Con l’estate alle porte e a fronte di un importante sottodimensionamento dell’organico in forza al Comando di Polizia Locale di Molfetta, le nuove assunzioni sono di fondamentale importanza per garantire a residenti e turisti un adeguato controllo del territorio.

«Le sei risorse che il Comune di Molfetta assume giovedì prossimo – spiega l’assessore al Personale Sergio De Candia – si aggiungono agli agenti assunti con contratto stagionale, proprio per assicurare sin da subito una maggiore vigilanza sul territorio. Inoltre, volge al termine il concorso per l’assunzione dei quattro istruttori amministrativi contabili, per cui verrà fissata a breve la data della prova orale e a inizio luglio contiamo così di assumere tutti i vincitori dei concorsi banditi. Non essendo andata a buon fine la procedura di mobilità volontaria per l’assunzione di sei collaboratori amministravi (cat. B3), le risorse necessarie saranno prese dalla graduatoria definitiva del concorso portato a termine all’inizio di maggio scorso, grazie al quale, sempre a partire da giovedì 12, entrerà in servizio il primo vincitore. Siamo quindi soddisfatti per le prossime assunzioni degli agenti che integrano l’organigramma del Comando e anche per l’andamento generale delle procedure concorsuali. Stiamo infatti lavorando al nuovo Piano del Fabbisogno di personale dell’Ente, che prevedrà l’assunzione di ulteriori risorse grazie allo scorrimento delle graduatorie».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×