MOBILITÀ SOSTENIBILE, PROROGATO IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DEI MONOPATTINI ELETTRICI

molfettaservizionoleggiomonopattinielettrici
Molfetta. Conclusosi con successo il progetto pilota, i trenta monopattini elettrici presenti in città restano a disposizione dell’utenza per altri tre anni
Shares

Il Comune di Molfetta ha deciso di prorogare di altri tre anni il servizio di noleggio dei monopattini elettrici. Avviato a giugno dello scorso anno, il progetto pilota che ha messo a disposizione di residenti, pendolari e turisti trenta monopattini elettrici in sharing e free floating si è concluso con successo.

Continuerà a fornire il servizio la ditta Altomare Pasquale di Molfetta che, partire dallo scorso primo giugno e per i prossimi tre anni, prorogabili a cinque, dovrà garantire la presenza dei trenta monopattini in uso sinora, a cui potrebbero eventualmente aggiungersi in futuro biciclette elettriche a pedalata assistita.

Nell’accogliere la proposta di proroga da parte della ditta e tenuto conto che non sono stati rilevati incidenti stradali che hanno visto coinvolti i monopattini a noleggio, l’amministrazione comunale ha disposto la proroga di un servizio valutato positivamente da residenti e turisti, che hanno apprezzato l’utilizzo dei monopattini per velocizzare gli spostamenti in città, evitando così di prendere l’auto.

L’obiettivo principale del servizio infatti, destinato a protrarsi almeno fino al 2026, oltre a migliorare la mobilità urbana, è quello di ridurre le immissioni di inquinanti nell’aria a vantaggio dell’ambiente e quindi della salute dei cittadini.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×