MOLFETTA TOUR EXPERIENCE, STORIE DI CHIOSTRI: ALLA SCOPERTA DELLE CHIESE DI SAN BERNARDINO E SAN PIETRO

binary comment
Molfetta. L'evento avrà luogo sabato 17 giugno. Dopo il tour seguirà un momento di degustazioni con prodotti gastronomici locali
Shares

In arrivo una nuova avventura targata Molfetta Tour Experience. Sabato 17 giugno protagoniste di questo appuntamento estivo saranno le storie di chiostri, monasteri e conventi presenti in città.

Infatti, tra le strade di Molfetta ci sono conventi e monasteri che passano inosservati, mimetizzati tra le case. Il Tour Experience ha proprio questo obiettivo: rispolverare la loro storia.

In particolare oggetto del Tour saranno due chiese, San Pietro e San Bernardino, che nel passato hanno ospitato delle comunità monastiche i cui segni sono ancora presenti, anche se gli edifici sono profondamente cambiati.

La Chiesa di San Pietro è una delle più antiche fondante all’interno del centro storico e conserva una storia che è arrivata fino ai primi anni 2000, passando per una costruzione seicentesca di grande impatto.

Invece, la Chiesa di San Bernardino si colloca, invece, in spazi e tempi differenti e conserva affreschi in un chiostro che ci riporta indietro nel tempo, dove non è difficile immaginare i frati passeggiare sotto quei porticati.

Questi luoghi saranno al centro di un percorso di una Molfetta vista dagli occhi di comunità monastiche, attraverso il quale sarete accompagnati da una guida turistica e con un momento di degustazione a cura di Molfetta Food.

Appuntamento sabato 17 giugno. Punto di ritrovo alle ore 10.15 presso l’Info Point di Molfetta in via Piazza, 27. Partenza ore 10.30. Il tour durerà circa un’ora e trenta. Per info e prenotazioni rivolgersi presso l’Info point in via Piazza, 27 – tel. 0802446490, cell. e WhatsApp 3519869433.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×