AL VIA IL 1° INCONTRO CON NUTRIZIONISTA DEL PROGETTO “QUARTIERE SPORT SOCIALITÀ E BEN… ESSERE”

molfettaverdura1150623
Molfetta. Si parte sabato 17 giugno. L'incontro si terrà presso l'Auditorium dei Licei Einstein-da Vinci dalle 18 alle 20
Shares

Sport, alimentazione e stili di vita. Sono questi i temi intorno ai quali ruoteranno i sei incontri in programma a partire da sabato 17 giugno del progetto “Quartiere, sport, socialità e ben…essere“. Per il primo appuntamento ospite sarà il dottor Federico Zanga Biologo Nutrizionista e Dottore Magistrale in Scienze Motorie.

L’evento è organizzato dalla ASD Don Tonino Bello Molfetta-Polisportiva APS Culturale. L’attività è collaterale al progetto sportivo, sociale, musicale e di sostegno, finanziato in massima parte dal dipartimento governativo di “Sport e Salute SPA” e vede il significativo patrocinio del Comune di Molfetta. 

Gli incontri si terranno presso l’Auditorium dei Licei Einstein – da Vinci di Molfetta e vede la fattiva collaborazione di uno staff di docenti e collaboratori scolastici. Questo grazie alla Dirigente scolastica, la professoressa Giuseppina Bassi che nel condividere gli obiettivi dell’incontro, rivolto anche alle famiglie e a studenti, è sempre disponibile a promuovere servizi utili alla popolazione giovanile, scolastica e a tutta la città di Molfetta. Di seguito il programma e gli argomenti di cui si tratterà negli incontri.

Il primo incontro che si terrà sabato 17 giugno il tema sarà: “Obesità, sana alimentazione e stili di vita”. Si parlerà di come il peso corporeo, l’alimentazione e gli stili di vita incidono sulla nostra salute psicofisica tra prevenzione e cura delle patologie.

Nel secondo incontro, il tema sarà: “I disturbi alimentari negli adulti e negli adolescenti pre e post Covid: inquadramento dei disturbi alimentari e influenza della pandemia tra gli adulti e i minori”. Gli altri argomenti che si tratteranno nel terzo e quarto appuntamento, invece, saranno rispettivamente, l’obesità infantile e la sua prevenzione e la dieta mediterranea e olio extravergine d’oliva. Mentre nel quinto incontro si discuterà di attività fisica e salute e di Nutrizione sportiva e integrazione nel sesto.

Nel primo incontro di sabato 17 giugno interverranno il sindaco Tommaso Minervini, Francesco Toscano, coordinatore regionale Sport e Salute Puglia, la Dirigente Scolastica dei Licei “Einstein-da Vinci”, la professoressa Giuseppina Bassi e Domenico De Candia, Presidente ASD don Tonino Bello Molfetta, Polisportiva APS Culturale. Moderatore dell’incontro sarà Ottavio Balducci, pediatra.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita per tutti coloro che hanno già dato l’adesione e a quanti volessero partecipare. Necessario accreditarsi compilando il modulo disponibile al sito https://www.acsibatmolfetta.it/2023/06/12/1-incontro-nutrizionista-progetto-quartiere-sport-socialita-e-ben-essere/

Dopo la compilazione il modulo dovrà essere inviato alla seguente e-mail  [email protected] e la copia originale dovrà essere consegnata per l’accredito nel primo appuntamento del 17 giugno. 

La partecipazione a tutti gli incontri darà diritto a un attestato di partecipazione valido come crediti per gli usi consentiti scolastici e lavorativi. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×