“SalviAMO IL MARE”, ALLA SALA DEI TEMPLARI UNA MOSTRA ITINERANTE SUL PROBLEMA DEI RIFIUTI NELL’ADRIATICO

molfettasalviamoilmare1160623
Molfetta. La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino al 25 giugno. Oggi alle ore 18 l'inaugurazione
Shares

Approda a Molfetta “SalviAmo il mare”, la mostra itinerante organizzata dalla Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca “SalviAmo il mare”.

La mostra si terrà a partire da oggi, sabato 17 e fino al 25 giugno, presso la Sala dei Templari. Obiettivo dell’esposizione, sensibilizzare la comunità locale sull’importante tema della marine litter e sull’importante ruolo che vede impegnati i pescatori di Molfetta nell’attività di recupero dei rifiuti pescati accidentalmente.

L’evento, realizzato nell’ambito del Progetto “Adriatic.Litter” è finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del PO FEAMP – Misura 1.40. Hanno collaborato alla realizzazione della mostra e degli eventi di sensibilizzazione le associazioni locali, Associazione Armatori da Pesca, Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae – Centro di Educazione Ambientale Ophrys, Naturalia, Assopesca, Poseidon Blu Team, Plastic Free Molfetta, e l’ IISS Vespucci. Inoltre, l‘iniziativa, gode del patrocinio del Comune di Molfetta, con l’assessore all’ambiente Caterina Roselli e l’assessore alla Cultura Giacomo Rossiello.

La mostra aiuta grandi e piccoli a scoprire da dove vengono i rifiuti che si accumulano in spiaggia, perché c’è così tanta plastica nel mare e quali danni può causare, se possiamo fare qualcosa per aiutare l’ambiente e gli animali marini.

L’ingresso è libero. Per le visite, di seguito i giorni e gli orari di apertura della Sala dei Templari: sabato e  domenica dalle ore 10 alle 13, il pomeriggio dalle 18 alle 21. Mentre dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle 21. Lunedì chiuso. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×