TROFEO DEGLI SQUADRONI 2023, A LUGLIO E SETTEMBRE LE TAPPE MOLFETTESI

molfettatrofeodeglisquadroni0623
Molfetta. La competizione prevede 5 regate. Le tappe molfettesi previste in calendario sono in programma per il 2 luglio e il 24 settembre
Shares

Ha avuto inizio ieri, domenica 18 giugno, il Trofeo degli Squadroni 2023, una competizione regionale tra imbarcazioni a vela. La manifestazione è promossa dalla Federazione Italiana Vela – FIV e vede la collaborazione di cinque circoli nautici di Giovinazzo, Bisceglie, Molfetta e Santo Spirito che si occuperanno di organizzare e gestire i singoli eventi che fanno parte di questa grande competizione.  

La prima regata si è svolta a Santo Spirito con l’evento “Trofeo Barsotti”. Le altre regate si svolgeranno il 24 e il 25 giugno a Giovinazzo, il 2 luglio e il 24 settembre a Molfetta e il 16 luglio a Bisceglie.

Molfetta, dunque sarà per ben due volte protagonista di questa competizione regionale, nella terza regata organizzata dal Circolo Nautico Ippocampo con l’evento “Cazza & Lasca” e nella quinta gara organizzata invece dal Circolo della Vela di Molfetta con il 15°Trofeo CVM.

Come di consueto, al termine della manifestazione saranno assegnati due Trofei Challenge. Un trofeo sarà assegnato al club e uno all’armatore, con criteri che premiano il club e l’armatore con più presenze nelle diverse manifestazioni. Sarà una grande festa del mare e della natura, una manifestazione che racchiude lo spirito agonistico della regata velica, uno degli sport in barca più affascinanti di sempre.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×