ESTORSIONI, ARRESTI A BARI: LA SODDISFAZIONE DEL FAI-ANTIRACKET MOLFETTA

molfettaFAIantiracketdati2022_2
Molfetta. Le parole del presidente della FAI – Antiracket Renato De Scisciolo, a margine dell’operazione dei Carabinieri
Shares

L’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari a carico di numerosi soggetti dediti elle estorsioni ed appartenenti a Clan noti della città di Bari viene accolta con grande soddisfazione dall’intero Consiglio Direttivo della Federazione Antiracket di Molfetta.

Appresa la notizia della brillante operazione è stato il Presidente cav. Renato De Scisciolo a dichiarare: «Situazione delicatissima quella della città di Bari che stiamo attenzionando da molto tempo. Una situazione delicata e purtroppo, in espansione. Un plauso al Comando Provinciale dei Carabinieri, che confermano la loro grande capacità investigativa.

Un’operazione per nulla semplice che rappresenta una necessaria iniezione di fiducia. Come Federazione, stiamo continuamente stimolando alla denuncia, quale strumento principale ed indispensabile per avviare un iter come quello che ha visto colpito il sodalizio criminale articolato in alcuni quartieri noti baresi.

Quello dell’estorsione con metodo e modalità mafiose è uno dei peggiori reati perché distrugge le persone non solo economicamente, ma anche psicologicamente, assoggettandone la volontà fino ad una vera e propria riduzione in stato di schiavitù.

Come FAI-Antiracket continueremo a collaborare ed essere costantemente in contatto con le Forze dell’Ordine perché operazioni come questa possano moltiplicarsi» – ha concluso De Scisciolo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×