“STOC DDÒ”, PER IL PON LEGALITÀ SARA BEVILACQUA RACCONTA A MOLFETTA LA STORIA DI MICHELE FAZIO

molfettastocddò210623
Molfetta.“Stoc ddò” andrà in scena domani giovedì 22 giugno presso il Lido Marina Resort. L'ingresso è gratuito
Shares

Lei è Sara Bevilacqua, un’attrice che vale la pena di vedere e ascoltare. Lo spettacolo che mette in scena si chiama “Stoc ddò – Io sto qua” in cui l’attrice brindisina interpreta e dà voce alla mamma di Michele Fazio, vittima innocente di mafia.

Sara Bevilacqua, che aveva già portato lo spettacolo a Molfetta, torna in città per rappresentare questa delicata e intensa pièce nell’ambito del Pon “Sui passi della legalità”. Frutto della collaborazione tra il Comune di Molfetta, l’assessorato alla socialità, il Sermolfetta e il Consorzio Metropolis, l’evento avrà luogo giovedì 22 giugno alle ore 20 presso il Lido Marina Resort.

Sul palco Sara Bevilacqua darà voce alla mamma di Michele ucciso a Bari per errore durante un regolamento di conti tra clan. Era il 2001 e Michele Fazio aveva solo 16 anni. La vita di Lella, sua madre, da quel giorno cambia, muta radicalmente direzione.

Giorno dopo giorno Lella cerca giustizia denunciando, testimoniando guardando dritto negli occhi chi vuole imporle il silenzio, “Io non fuggo, e nemmeno chiudo la porta di casa: Stocddò”. Queste le parole di una madre che continua a combattere per avere giustizia, e per sostenere la legalità, traendo la forza di andare avanti dal dialogo mai interrotto con suo figlio Michele, l’angelo di Bari Vecchia.

I Stoca ddò” è vincitore de “Le voci dell’anima 2022” ed è interpretato e diretto da Sara Bevilacqua, con la scrittura di Osvaldo Capraro. Luci Paolo Mongelli, organizzazione di Daniele Guarini.

Allo spettacolo saranno presenti i genitori di Michele Fazio che al termine del monologo prenderanno la parola. Appuntamento a domani giovedì 22 giugno alle ore 20 presso Lido Marina Resort. Ingresso gratuito. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×