OLIMPIADE METROPOLITANA, C’È ANCHE MOLFETTA TRA LE SEDI DELL’EVENTO CON OLTRE 2MILA ATLETI IN GARA

molfettaolimpiademetropolitana123
Molfetta. Alla sua seconda edizione l'evento sportivo si svolgerà dal 23 al 30 giugno e vede coinvolti 26 Comuni e oltre 2mila atleti
Shares

Con oltre duemila atleti, 135 associazioni, 26 Comuni metropolitani e 18 discipline sportive, la seconda edizione della Olimpiade Metropolitana sarà una vera festa dello sport. 

L’evento si svolgerà dal 23 al 30 giugno ed è stato presentato a Bari dal sindaco metropolitano Antonio Decaro e dal dirigente del Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili, Luigi Carbonara. Alla presentazione sono intervenuti anche i Sindaci dei 26 Comuni che aderiscono all’iniziativa e i presidenti delle associazioni sportive coinvolte.

Promossa e organizzata dalla Città Metropolitana di Bari, l’Olimpiade Metropolitana è patrocinata dal CONI Puglia, Sport e Salute, FijlKam -Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, FITA – Federazione Italiana Taekwondo, FGI – Federazione Ginnastica Italiana e dal FISR -Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Tra i comuni aderenti anche Molfetta che parteciperà alla manifestazione con le seguenti società sportive: Polisportiva Dream Team, ASD Nuova Pallavolo Molfetta, ASD Ballers, AllenaMenti, Olimpia club, TennisMania.

L’evento è rivolto ad atleti nati tra il 2010 e il 2012. Saranno loro, infatti i protagonisti di questa festa dello sport che prevede tornei di calcio a 5, basket, calcio a 9, volley, tennis, judo, karate, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, atletica, taekwondo, baseball, triathlon, nuoto, pesistica, tiro con l’arco, pattinaggio, danza sportiva.

Tra le novità di questa edizione vi è anche una giornata interamente dedicata all’inclusione con esibizioni sportive da parte di atleti diversamente abili che si sfideranno in gare bocce, bowling e basket.

«Voglio ringraziare tutti i Comuni metropolitani che hanno messo a disposizione le proprie strutture, palazzetti e campi sportivi – ha dichiarato il sindaco metropolitano Decaro creando in questo modo una vera e propria rete e offrendo al proprio territorio una settimana di attività fisica, di inclusione sociale, di aggregazione e di crescita».

L’Olimpiade Metropolitana si svolgerà nei palazzetti e strutture sportive messe a disposizione dai comuni. La cerimonia di apertura si svolgerà venerdì 23 giugno con inizio alle ore 17 all’interno del campo sportivo comunale “Sigismondo Palmiotta” di Modugno. Mentre sabato 24 giugno inizieranno i tornei in tutti i Comuni coinvolti.

La cerimonia conclusiva invece si terrà venerdì 30 giugno, alle ore 18.30 nel Parco Due Giugno a Bari. Durante l’evento saranno consegnate le targhe ai sindaci e ai rappresentanti delle associazioni dilettantistiche.

Grande la soddisfazione espressa dal primo cittadino Tommaso Minervini e da Enzo Spadavecchia, assessore allo sport per il coinvolgimento della nostra città a questa iniziativa di sport e comunità. «È un fatto. Molfetta è sempre più Città dello sport e dei suoi migliori valori. Appuntamento a luglio con gli Assoluti di atletica leggera»

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×