CUMULI DI RIFIUTI IN CONTRADA MACCHIA DEL MATTO, «È UNA DISCARICA A CIELO APERTO»: LA SEGNALAZIONE

molfettasegnalazionespazzatura
Molfetta. Un cittadino molfettese denuncia il degrado di contrada Macchia del Matto, cosparsa di rifiuti di ogni tipo
Shares

Rifiuti di ogni tipo assediano contrada Macchia del Matto e con l’arrivo del caldo i problemi aumentano. Il degrado, stando a quanto riferisce un cittadino molfettese, ha una storia lunga, tanto che attualmente la contrada è  una discarica a cielo aperto.

«In contrada Macchia del Matto ho una campagna ereditata da mio padre – scrive il cittadino –  e da anni la situazione è sempre la stessa. Il punto in cui vengono abbandonati i rifiuti è a massimo tre chilometri dal centro abitato, lungo la strada per Bitonto. Dopo il ponte per l’autostrada, a sinistra, c’è una strada con un paio di curve dove perennemente insistono cumuli di spazzatura e materiale di risulta.

Ho sollecitato più volte l’ASM e il Comune di Molfetta affinché fosse eseguita una pulizia, o fossero installate fototrappole e dissuasori, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Allego delle foto per farvi capire in che stato siamo costretti a sopportare per anni in questi 500 metri di strada e mi chiedo e possibile che nessuno interviene o ha le competenze e il dovere di farlo? 

Tra il caldo e gli animali che spargono spazzatura ovunque alla ricerca di cibo, aumentano i rischi per la salute dei tanti che popolano la contrada. Spero – conclude il cittadino – in un tempestivo intervento da parte di chi ne ha le competenze».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×